Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Alba Iulia - Un nuovo concorso di Radio Romania International

Di LC, 02 Apr 2018 - 15:42 (Ultima modifica: 08 Apr 2018)

Immagine 0 per Alba Iulia - Un nuovo concorso di Radio Romania International
Radio Romania Internazionale ha appena lanciato un nuovo concorso a premi intitolato "Alba Iulia - Città dell'Unità" dedicato al centenario dell'unificazione della Romania culminato, al termine della I Guerra Mondiale, il 1º dicembre 1918 con la Grande Assemblea Nazionale di Alba Iulia. Dal 1990 il 1º dicembre è la Festa Nazionale della Romania. Come partecipare.
Analogamente all'Italia, nel 1918, con la caduta dell'Impero austro-ungarico la Romania si ritrovò più vasta sulla carta dell'Europa di quanto non sia nemmeno oggi. Dai programmi sul centenario Radio Romania lancerà delle domande che permetteranno di vincere il concorso rispondendo correttamente entro il 30 giugno 2018. Premi principali due vacanze per una persona, vitto e alloggio compresi, nel periodo 10-18 settembre 2018, sponsorizzate da operatori locali. In palio anche premi e menzioni in oggetti, soprattutto prodotti di promozione culturale.
Le domande rese note per radio sono
Che cosa si festeggia in Romania il 1º dicembre e qual è il significato di questa festa?
Dove si è svolta la Grande Assemblea Nazionale del 1º dicembre 1918?
In che zona della Romania si trova la città di Alba Iulia?

Indicando cosa ha spinto a partecipare al concorso e le ragioni dell'interesse verso i programmi di RRI gli ascoltatori possono rispondere per posta a Radio Romania Internazionale, Via Generale Berthelot n. 60-64, rione 1, Bucarest, PO Box 111, CAP 010165 oppure per fax 0040.21.319.05.62 o e-mail: ital@rri.ro.
Italradio non assume alcuna responsabilità circa le modalità e i contenuti del concorso di cui riferisce a solo titolo informativo. Il regolamento è pubblicato su:
http://rri.ro/it_it/regolamento_del_concorso_alba_iulia_citta_dell_unita-2579279
717 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Ultime notizie riguardanti Attualità & Storia e rievocazioni & Primo piano

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Radio Italia Charleroi
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 12 agosto 2018
Leggiamo insieme altri brani dell'introduzione del saggio "La radio tra convergenza e multimedialità - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct".

Attualita' 5 agosto 2018
Leggiamo insieme qualche brano dell'introduzione dal libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 29 luglio 2018
I dati di ascolto radio italiani del primo semestre 2018 diffusi dal TER mostrerebbero un calo di ascolti nel giorno medio di un milione di utenti. Esaminiamo i dati di Radio Vaticana Italia rispetto a quelli di alcune emittenti diocesane e del Circuito InBlu.

Notiziario Italradio 22 luglio 2018
Le onde corte vaticane resteranno per i Paesi che ne hanno bisogno; nuovi problemi sulle onde medie italofone; successo per i test in DRM+ nel Sudafrica; i radioamatori indonesiani ricordati da una serie di francobolli.

On line

1 utente registrato e 75 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.