Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Onde corte dal Vaticano col Papa martedì 10 aprile

Di LC, 08 Apr 2018 - 14:00 (Ultima modifica: 10 Apr 2018)

Trasmissioni

In occasione dell'incontro con i Missionari della Misericordia, il Santo Padre celebrerà la Messa martedì 10 aprile 2018 in San Pietro. La Radio Vaticana trasmetterà in onde corte alle 11.55 ora italiana la cronaca diretta. Due le frequenze utilizzate, sui 19 metri.
Le frequenze scelte sono 15580 kHz (commento in francese per l'Africa occidentale) e 15570 kHz (commento in inglese per l'Africa occidentale) . Durata prevista per la trasmissione, che sarà ripresa in Italia dalla rete DAB di Radio Vaticana Italia, circa un'ora.
Dall'8 all'11 aprile si svolge infatti a Roma il secondo incontro dei “Missionari della Misericordia” con Papa Francesco, organizzato dal Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. 550 i partecipanti, sacerdoti cui, elle proprie diocesi, è affidato tra l'altro il sacramento della confessione, come voluto dal Papa durante lo speciale Giubileo della Misericordia.
613 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (Alzati e cammina)
Rete Rossa:
Pars Today (Prog. del mattino)
Rete Azzurra:
RSI (Rete1)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 12 agosto 2018
Leggiamo insieme altri brani dell'introduzione del saggio "La radio tra convergenza e multimedialità - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct".

Attualita' 5 agosto 2018
Leggiamo insieme qualche brano dell'introduzione dal libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 29 luglio 2018
I dati di ascolto radio italiani del primo semestre 2018 diffusi dal TER mostrerebbero un calo di ascolti nel giorno medio di un milione di utenti. Esaminiamo i dati di Radio Vaticana Italia rispetto a quelli di alcune emittenti diocesane e del Circuito InBlu.

Notiziario Italradio 22 luglio 2018
Le onde corte vaticane resteranno per i Paesi che ne hanno bisogno; nuovi problemi sulle onde medie italofone; successo per i test in DRM+ nel Sudafrica; i radioamatori indonesiani ricordati da una serie di francobolli.

On line

0 utenti registrati e 93 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.