Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

20 anni di Radio Swiss Classic

Di LC, 18 Apr 2018 - 21:04

Immagine 0 per 20 anni di Radio Swiss Classic
Compie 20 anni di Radio Swiss Classic, il canale specializzato in musica classica della SSR, erede della filodiffusione svizzera. Presente in tutto il Paese alpino in DAB+ e diffusa anche via internet in tre lingue, tra cui naturalmente l'italiano. E c'è un concorso con in palio 100 radio DAB+.
Radio Swiss Classic ha sostituito il canale di musica classica della vecchia filodiffusione e dal 1998 è la rete radiofonica della SSR pioniera della radio digitale svizzera. L’impostazione della programmazione è semplicissima: musica classica, interrotta solamente dall’indicazione del titolo, dei compositori e degli interpreti. Per celebrare l'anniversario, nel corso dell’anno sorteggerà 100 apparecchi radiofonici DAB+ in edizione limitata con i loghi di Radio Swiss Classic, Radio Swiss Pop e Radio Swiss Jazz, le tre reti solo musicali con le stesse modalità diffusive.
Per partecipare: http://www.radioswissclassic.ch/it/aggiornamenti/sorteggi/v/6106
L'emittente invita anche chi viaggia in Svizzera a segnalare aziende, ristoranti, locali in cui viene riprodotta la programmazione di Radio Swiss Classic , promettendo - se possibile - l'invio al ristorante o al negozio di un adesivo Radio Swiss Classic mentre la persona che lo ha segnalato potrà partecipare al sorteggio di una radio DAB+:
Cfr: http://www.radioswissclassic.ch/it/aggiornamenti/news/5166?utm_source=newsletter-rsc-it-20180418&utm_medium=email&utm_campaign=website
1273 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Radio Alma (Brussellando)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 12 gennaio 2019
Vittoria Mignone, direttore del Centro Ricerche, Innovazione Tecnologica e Sperimentazione della Rai, ci illustra le attivita' del centro stesso.

Attualita' 5 gennaio 2019
Antonio Arcidiacono, direttore per le tecnologie e l'innovazione dell'EBU, ci spiega la sua visione del rapporto tra tecnologie e società.

Attualita' 29 dicembre 2018
Lidia Gattini ci spiega le attivita' di NetLit Srl, che riguardano anche le onde medie italiane.

Attualita' 22 dicembre 2018
Intervista al direttore dell'Ufficio Radiocomunicazioni dell'UIT, François Rancy, alla vigilia della scadenza del suo mandato.

On line

1 utente registrato e 101 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.