Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Convegno: i 50 anni della Sede RAI di Firenze e Ettore Bernabei

Di LC, 20 Apr 2018 - 20:53

Immagine 0 per Convegno: i 50 anni della Sede RAI di Firenze e Ettore Bernabei
A 50 anni dalla inaugurazione dell'attuale edificio, la Sede RAI per l'Toscana accoglie un convegno sul ruolo di Ettore Bernabei (1921-2016) fiorentino, a lungo direttore generale della radiotelevisione pubblica. Importante studio sull'architettura della sede, uno degli edifici più interessanti della radiofonia per la quale fu pensato. Appuntamento lunedì 23 aprile.
Il convegno dedicatoa Ettore Bernabei si svolgerà in collaborazione con la Fondazione La Pira nello storico studio C della sede fiorentina della RAI il 23 aprile 2018 – ore 15,30.
Dopo l'introduzione dell'ex sindaco di Firenze e attuale presidente della Fondazione La Pira M. Primicerio, interverranno il giornalista Sergio Lepri (Ettore e il Giornale del Mattino) l'arch. Giovanni Fedi (La Rai di Bernabei) il prof. Pier Luigi Ballini (Il piano di ricerca) l'avv. Umberto Tomabri, presidente della Fondazione CR Firenze, il figlio Andrea Bernabei e il nipote Marco. Conclude lo studio sui 50 anni della Sede Rai di Firenze presentato dall'arch. Marco Frullini, da tempo impegnato nella ricerca artistica ed architettonica sulle caratteristiche dell'edificio, progettato da un'equipe guidata dall'arch. Italo Gamberini nella prima metà degli anni sessanta dello scorso secolo e inaugurata nell'aprile 1968 alla presenza del presidente del consiglio dell'epoca, l'on. Aldo Moro.
602 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Tirana
Rete Rossa:
Radio Tunisi Internazionale
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 12 agosto 2018
Leggiamo insieme altri brani dell'introduzione del saggio "La radio tra convergenza e multimedialità - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct".

Attualita' 5 agosto 2018
Leggiamo insieme qualche brano dell'introduzione dal libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 29 luglio 2018
I dati di ascolto radio italiani del primo semestre 2018 diffusi dal TER mostrerebbero un calo di ascolti nel giorno medio di un milione di utenti. Esaminiamo i dati di Radio Vaticana Italia rispetto a quelli di alcune emittenti diocesane e del Circuito InBlu.

Notiziario Italradio 22 luglio 2018
Le onde corte vaticane resteranno per i Paesi che ne hanno bisogno; nuovi problemi sulle onde medie italofone; successo per i test in DRM+ nel Sudafrica; i radioamatori indonesiani ricordati da una serie di francobolli.

On line

1 utente registrato e 81 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.