Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

25 anni di San Marino RTV

Di LC, 24 Apr 2018 - 20:49

Immagine 0 per 25 anni di San Marino RTV
Festa a San Marino per i 25 anni della RTV di Stato, garantita dall'accordo con l'Italia. Due canali radio, due telvisivi, diffusione via satellite e in alta definizione il quadro dell'offerta dell'emittente ricevuta il 24 aprile dai Capitani Reggenti Palmieri e Ciacci.
In un servizio diffuso dalla San Marino RTV la rappresentanza dell'azienda insieme con Segretari di Stato all'Informazione Marco Podeschi e alle Telecomunicazioni Andrea Zafferani, ha incontrato i capi di Stato.
Il Segretario (ministro sammarinese) Podeschi ha esposto gli obiettivi attuali dell'emittente: nuova sede; approfondimento di temi bilaterali con l'Italia come la questione frequenze; nuove tecnologie; contratto di lavoro specifico per il settore dell'editoria. Di recente San Marino RTV ha convertito il sagnale tv in alta definizione. La Reggenza ha sottolineato come la RTV sia una risorsa importante del Paese e ricordando le responsabilità di chi vi opera: "di fronte alla diffusione di notizie spesso incontrollate, prive delle dovute verifiche - hanno detto i Capitani reggenti - se non addirittura false e tendenziose, è necessario riaffermare con forza l'importanza del ruolo del servizio pubblico svolto da San Marino Rtv, al servizio del Paese e della sua democrazia”.
Un servizio di San Marino RTV :
http://www.smtvsanmarino.sm/attualita/2018/04/24/san-marino-rtv-ricevuta-dalla-reggenza-25-anni
575 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Ultime notizie riguardanti Attualità & Storia e rievocazioni

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Pars Today (Prog. del mattino)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 12 agosto 2018
Leggiamo insieme altri brani dell'introduzione del saggio "La radio tra convergenza e multimedialità - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct".

Attualita' 5 agosto 2018
Leggiamo insieme qualche brano dell'introduzione dal libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 29 luglio 2018
I dati di ascolto radio italiani del primo semestre 2018 diffusi dal TER mostrerebbero un calo di ascolti nel giorno medio di un milione di utenti. Esaminiamo i dati di Radio Vaticana Italia rispetto a quelli di alcune emittenti diocesane e del Circuito InBlu.

Notiziario Italradio 22 luglio 2018
Le onde corte vaticane resteranno per i Paesi che ne hanno bisogno; nuovi problemi sulle onde medie italofone; successo per i test in DRM+ nel Sudafrica; i radioamatori indonesiani ricordati da una serie di francobolli.

On line

0 utenti registrati e 90 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.