Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

La magia della radio passa da Quarrata (Pistoia)

Di LC, 08 Mag 2018 - 23:04

Immagine 0 per La magia della radio passa da Quarrata (Pistoia)
Massimo Cirri, conduttore di Caterpillar (RadioRai2) torna a Quarrata (Pistoia) per parlare, con il suo ultimo libro, sulla “magia della radio”. L’appuntamento (ore 18 resso la Società Agricola Betti di Quarrata in via Boschetti e Campano 66, seguito da un apericena) è organizzato dalla associazione culturale quarratina “Agorà” insieme insieme con la sezione pistoiese di AIART. Altri appuntamenti previsti.
“La radio – ha anticipato Cirri – è un mezzo che cambia, cresce, passa dal transistor al podcast ma rimane un magico crocevia di incontri, che vive nello spazio puro del suono e si sottrae alla tirannia delle immagini per essere un luogo di libertà, in cui la musica e le parole sono ancora, fino in fondo, se stesse”. Il libro "Sette tesi sulla magia della radio" è edito da Bompiani.
Massimo Cirri è originario della zona di Colle, frazione collinare equamente divisa fra i Comuni di Quarrata e Carmignano. Ritorna a casa sabato 12 maggio con la sua presentazione nel quadro del ciclo di incontri “Restare umani nell’era crossmediale” che venerdì 25 maggio (ore 19, sempre seguito da apericena e sempre nello stesso luogo) vedrà impegnato il giornalista Bruno Mastroianni, collaboratore de “La Grande Storia” su Rai3 col suo volume “La disputa felice”.
Nel corso dei due incontri saranno disponibili i volumi di riferimento. Per gli apericena è necessario prenotarsi (email a agora.ccp@gmail.com oppure telefono 347 0935980).
403 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Pars Today (Prog. del mattino)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 12 agosto 2018
Leggiamo insieme altri brani dell'introduzione del saggio "La radio tra convergenza e multimedialità - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct".

Attualita' 5 agosto 2018
Leggiamo insieme qualche brano dell'introduzione dal libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 29 luglio 2018
I dati di ascolto radio italiani del primo semestre 2018 diffusi dal TER mostrerebbero un calo di ascolti nel giorno medio di un milione di utenti. Esaminiamo i dati di Radio Vaticana Italia rispetto a quelli di alcune emittenti diocesane e del Circuito InBlu.

Notiziario Italradio 22 luglio 2018
Le onde corte vaticane resteranno per i Paesi che ne hanno bisogno; nuovi problemi sulle onde medie italofone; successo per i test in DRM+ nel Sudafrica; i radioamatori indonesiani ricordati da una serie di francobolli.

On line

0 utenti registrati e 89 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.