Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

La magia della radio passa da Quarrata (Pistoia)

Di LC, 08 Mag 2018 - 23:04

Immagine 0 per La magia della radio passa da Quarrata (Pistoia)
Massimo Cirri, conduttore di Caterpillar (RadioRai2) torna a Quarrata (Pistoia) per parlare, con il suo ultimo libro, sulla “magia della radio”. L’appuntamento (ore 18 resso la Società Agricola Betti di Quarrata in via Boschetti e Campano 66, seguito da un apericena) è organizzato dalla associazione culturale quarratina “Agorà” insieme insieme con la sezione pistoiese di AIART. Altri appuntamenti previsti.
“La radio – ha anticipato Cirri – è un mezzo che cambia, cresce, passa dal transistor al podcast ma rimane un magico crocevia di incontri, che vive nello spazio puro del suono e si sottrae alla tirannia delle immagini per essere un luogo di libertà, in cui la musica e le parole sono ancora, fino in fondo, se stesse”. Il libro "Sette tesi sulla magia della radio" è edito da Bompiani.
Massimo Cirri è originario della zona di Colle, frazione collinare equamente divisa fra i Comuni di Quarrata e Carmignano. Ritorna a casa sabato 12 maggio con la sua presentazione nel quadro del ciclo di incontri “Restare umani nell’era crossmediale” che venerdì 25 maggio (ore 19, sempre seguito da apericena e sempre nello stesso luogo) vedrà impegnato il giornalista Bruno Mastroianni, collaboratore de “La Grande Storia” su Rai3 col suo volume “La disputa felice”.
Nel corso dei due incontri saranno disponibili i volumi di riferimento. Per gli apericena è necessario prenotarsi (email a agora.ccp@gmail.com oppure telefono 347 0935980).
1013 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (Radiogiornale della sera)
Rete Rossa:
Radiodifusion Argentina al Exterior
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 12 gennaio 2019
Vittoria Mignone, direttore del Centro Ricerche, Innovazione Tecnologica e Sperimentazione della Rai, ci illustra le attivita' del centro stesso.

Attualita' 5 gennaio 2019
Antonio Arcidiacono, direttore per le tecnologie e l'innovazione dell'EBU, ci spiega la sua visione del rapporto tra tecnologie e società.

Attualita' 29 dicembre 2018
Lidia Gattini ci spiega le attivita' di NetLit Srl, che riguardano anche le onde medie italiane.

Attualita' 22 dicembre 2018
Intervista al direttore dell'Ufficio Radiocomunicazioni dell'UIT, François Rancy, alla vigilia della scadenza del suo mandato.

On line

1 utente registrato e 103 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.