Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Radio Cairo cerca speaker italo-egiziani

Di LC, 09 Mag 2018 - 10:14 (Ultima modifica: 10 Mag 2018)

Rassegna stampa

Nel profilo facebook della redazione italiana di Radio Cairo è comparsa martedì 8 maggio 2018 una richiesta di invio curriculum per diventare speaker. La redazione sembra quindi rinnovarsi puntando su elementi evidentemente bilingui come da richiesta di doppia cittadinanza e già residenti al Cairo.
L'annuncio segnala che il programma italiano d'oltremare di Radio Cairo cerca speaker italiani con doppia cittadinanza (italiana ed egiziana) preferibilmente residenti al Cairo. Per chi fosse interessato/a, l'invito è a inviare il curriculum vitae a programma.italiano@yahoo.it con numero cellulare.
Radio Cairo in italiano trasmette dallo studio 33 della radio egiziana dalle 19 alle 20 su 9540 kHz ogni sera. Il notiziario è in onda alle 19.15. Un riepilogo del notiziario è diffuso alle 19.55 circa.
Attualmente la ricezione in onde corte è molto discontinua come testimoniano i monitoraggi effettuati anche da Italradio.
Il programma è anche diffuso sul canale "swahili" del sito http://egradio.eg/
L'annuncio é su: https://it-it.facebook.com/programmaitaliano.doltremare/
426 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Ultime notizie riguardanti Attualità & Rassegna stampa & Primo piano

Commenti

Aggiungi un nuovo commento
  1. Radio Cairo in onde corte 9490 kHz
    Si riaffaccia sulle onde corte il programma italiano di Radio Cairo. L'ultima volta si era ascoltato il 9 marzo con ottimi esiti, cui il web aveva dato risalto, per sparire nelle sere immediatamente successive salvo alcune sporadiche emissioni di sola portante restando comunque ascoltabile lo streaming sul sito ufficiale della radio egiziana.
    La trasmissione sui 9490 kHz è tornata in onda nelle sere di venerdì 8, martedì 12 (solo per quaranta minuti), venerdì 15 e sabato 16 giugno, con un segnale un po' debole e schiacciato dai forti segnali delle emittenti adiacenti ma con modulazione corretta e parlato comprensibile.
Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
RAI (Radio Classica)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 12 agosto 2018
Leggiamo insieme altri brani dell'introduzione del saggio "La radio tra convergenza e multimedialità - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct".

Attualita' 5 agosto 2018
Leggiamo insieme qualche brano dell'introduzione dal libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 29 luglio 2018
I dati di ascolto radio italiani del primo semestre 2018 diffusi dal TER mostrerebbero un calo di ascolti nel giorno medio di un milione di utenti. Esaminiamo i dati di Radio Vaticana Italia rispetto a quelli di alcune emittenti diocesane e del Circuito InBlu.

Notiziario Italradio 22 luglio 2018
Le onde corte vaticane resteranno per i Paesi che ne hanno bisogno; nuovi problemi sulle onde medie italofone; successo per i test in DRM+ nel Sudafrica; i radioamatori indonesiani ricordati da una serie di francobolli.

On line

1 utente registrato e 92 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.