Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Radio Cairo cerca speaker italo-egiziani

Di LC, 09 Mag 2018 - 10:14 (Ultima modifica: 10 Mag 2018)

Rassegna stampa

Nel profilo facebook della redazione italiana di Radio Cairo è comparsa martedì 8 maggio 2018 una richiesta di invio curriculum per diventare speaker. La redazione sembra quindi rinnovarsi puntando su elementi evidentemente bilingui come da richiesta di doppia cittadinanza e già residenti al Cairo.
L'annuncio segnala che il programma italiano d'oltremare di Radio Cairo cerca speaker italiani con doppia cittadinanza (italiana ed egiziana) preferibilmente residenti al Cairo. Per chi fosse interessato/a, l'invito è a inviare il curriculum vitae a programma.italiano@yahoo.it con numero cellulare.
Radio Cairo in italiano trasmette dallo studio 33 della radio egiziana dalle 19 alle 20 su 9540 kHz ogni sera. Il notiziario è in onda alle 19.15. Un riepilogo del notiziario è diffuso alle 19.55 circa.
Attualmente la ricezione in onde corte è molto discontinua come testimoniano i monitoraggi effettuati anche da Italradio.
Il programma è anche diffuso sul canale "swahili" del sito http://egradio.eg/
L'annuncio é su: https://it-it.facebook.com/programmaitaliano.doltremare/
980 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Ultime notizie riguardanti Attualità & Rassegna stampa & Primo piano

Commenti

Aggiungi un nuovo commento
  1. Radio Cairo in onde corte 9490 kHz
    Si riaffaccia sulle onde corte il programma italiano di Radio Cairo. L'ultima volta si era ascoltato il 9 marzo con ottimi esiti, cui il web aveva dato risalto, per sparire nelle sere immediatamente successive salvo alcune sporadiche emissioni di sola portante restando comunque ascoltabile lo streaming sul sito ufficiale della radio egiziana.
    La trasmissione sui 9490 kHz è tornata in onda nelle sere di venerdì 8, martedì 12 (solo per quaranta minuti), venerdì 15 e sabato 16 giugno, con un segnale un po' debole e schiacciato dai forti segnali delle emittenti adiacenti ma con modulazione corretta e parlato comprensibile.
Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
RAI (Radio 2)
Rete Rossa:
Radio Cina Internazionale
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 8 dicembre 2018
Il 12 dicembre si svolge il Forum Italradio; si espande la rete DAB in Francia; rinnovati i vertici dell’UER; Edmondo Bernacca ricordato da un annullo speciale.

Radiodentello 1 dicembre 2018
Intervista a Giuliano Nanni, presidente del Circolo Filatelico Guglielmo Marconi.

Notiziario Italradio 24 novembre 2018
Addio a Giovanni Lombardo, dimenticato protagonista del 25 aprile; il ruolo dei servizi pubblici nella cultura discusso a Gaudeamus; Piernando Binaghi lascia la RSI; il 5G in un francobollo sammarinese.

Notiziario Italradio 17 novembre 2018
Ufficializzato il programma del XV Forum Italradio; le manifestazioni per l'80.o anniversario di Radio Tirana; presentato il nuovo aggregatore delle radio italiane; nuova collaborazione di Italradio con il Circolo Filatelico Numismatico Cremonese.

On line

0 utenti registrati e 81 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.