Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Unificato il centro di controllo audio e video vaticano

Di LC, 07 Giu 2018 - 23:22

Altri gruppi

Il centro di controllo della Radio Vaticana è stato trasferito dalla palazzina Leone XIII nella sede di Vatican Media in via del Pellegrino, sempre all’interno della Città del Vaticano, dove si trova già la centrale di controllo video. Audio e video procederanno quindi congiunti con la totale digitalizzazione del controllo. La palazzina Leone XIII sarà ristrutturata come centro di produzione.
Coem riferisce Radio Vaticana Italia si tratta di un ulteriore tassello del processo di adeguamento tecnologico in modo che da un unico punto sarà possibile smistare in tutto il mondo e ricevere da tutto il mondo segnali audio e video. Secondo Francesco Masci, direttore della Direzione Tecnologica della Segreteria per la Comunicazione: “All’integrazione tra audio e video si aggiunge anche l’unificazione del personale con la creazione di un’unica struttura. Questo permette a quanti lavorano nella sezione audio e a coloro impegnati in quella video “di contaminarsi” e di integrare le conoscenze.
Intanto alla palazzina Leone XIII saranno realizzati lavori di ristrutturazione per accogliere le divisioni che si occuperanno della produzione audio, video e foto.
Il servizio della RVI è su: https://www.vaticannews.va/it/vaticano/news/2018-06/media-vaticani-unificazione-centri-controllo-audio-video.html#play
1118 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
RAI (Radio 2)
Rete Rossa:
Radio Cina Internazionale
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 8 dicembre 2018
Il 12 dicembre si svolge il Forum Italradio; si espande la rete DAB in Francia; rinnovati i vertici dell’UER; Edmondo Bernacca ricordato da un annullo speciale.

Radiodentello 1 dicembre 2018
Intervista a Giuliano Nanni, presidente del Circolo Filatelico Guglielmo Marconi.

Notiziario Italradio 24 novembre 2018
Addio a Giovanni Lombardo, dimenticato protagonista del 25 aprile; il ruolo dei servizi pubblici nella cultura discusso a Gaudeamus; Piernando Binaghi lascia la RSI; il 5G in un francobollo sammarinese.

Notiziario Italradio 17 novembre 2018
Ufficializzato il programma del XV Forum Italradio; le manifestazioni per l'80.o anniversario di Radio Tirana; presentato il nuovo aggregatore delle radio italiane; nuova collaborazione di Italradio con il Circolo Filatelico Numismatico Cremonese.

On line

0 utenti registrati e 77 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.