Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Sondaggi

Le onde medie sono utili per i programmi

Commenti

Aggiungi un nuovo commento
  1. Re: Le onde medie sono utili per i programmi
    Le onde medie giocano ancora un ruolo importante nella radio diffusione basti pensare che all'estero sono iniziate anche trasmissioni in stereofonia in questa banda, mentre in italia esiste solo una emittente locale in T

    oscana che trasmette in onde medie in stereofonia.
    grazie
  2. Chiusure trasmissioni in OM, OL, OC
    Purtroppo ormai viviamo in una società che conosce solo il profitto. Loro dicono: mi conviene continuare a trasmettere in onde medie? NO, allora le chiudo. Ma allora per tanti anni come sono andate avanti le emittenti?
    Credo che tutti avranno capito oggi, perchè sono state tolte risorse alle trasmissioni RAI in OM per darle al digitale terrestre, per chi non l'avesse capito, si chiama pay-tv
    Un amaro saluto
  3. Chiusure trasmissioni in OM, OL, OC 2.0
    Concordo pienamente con quello che ha scritto Rossini, è solo un business e fra poco spegneranno anche tutte le emittenti in FM, sentiremo solo fruscio e nulla più...
    un saluto a tutti, w la radio analogica.
    Antonello.
Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Radio Tunisi Internazionale
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 28 maggio 2017
La Radio Argentina in italiano ancora assente dalle onde corte; la radio e' il mezzo che riscuote maggior fiducia, secondo l'UER; in crescita il numero di radio che trasmettono sul DTT; confermato il francobollo italiano su Carosello.

Notiziario Italradio 21 maggio 2017
Cordoglio per la scomparsa di Guglielmo Moretti; il programma italiano della RAE di nuovo su onde corte; si e' svolta l'assemblea internazionale dell'UER; i Big Data sono stati il tema della giornata mondiale delle telecomunicazioni e della societa' dell'informazione.

Notiziario Italradio 14 maggio 2017
Sono in corso i Marconi Radio Days; si e' svolta l’assemblea del consorzio DRM; in Messico gli smartphone dovranno abilitare il ricevitore FM; chiusa Kol Israel, nasce Kan.

Notiziario Italradio 7 maggio 2017
Il Papa celebra il secondo anniversario della SPC; un commento di Italradio al messaggio del Papa; chiesto il potenziamento di Rai Italia; busta postale russa per la giornata della radio.

On line

1 utente registrato e 69 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.