Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Sondaggi

Le onde medie sono utili per i programmi

  • regionali 3% 20 Voti
  • nazionali 5% 30 Voti
  • per l''estero 2% 12 Voti
  • tutti 85% 433 Voti
  • nessuno 1% 9 Voti

Commenti

Aggiungi un nuovo commento
  1. Re: Le onde medie sono utili per i programmi
    Le onde medie giocano ancora un ruolo importante nella radio diffusione basti pensare che all'estero sono iniziate anche trasmissioni in stereofonia in questa banda, mentre in italia esiste solo una emittente locale in T

    oscana che trasmette in onde medie in stereofonia.
    grazie
  2. Chiusure trasmissioni in OM, OL, OC
    Purtroppo ormai viviamo in una società che conosce solo il profitto. Loro dicono: mi conviene continuare a trasmettere in onde medie? NO, allora le chiudo. Ma allora per tanti anni come sono andate avanti le emittenti?
    Credo che tutti avranno capito oggi, perchè sono state tolte risorse alle trasmissioni RAI in OM per darle al digitale terrestre, per chi non l'avesse capito, si chiama pay-tv
    Un amaro saluto
Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Radio Cina Internazionale
Rete Azzurra:
Fuori Aula Network
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 26 mar 2017
In vigore i nuovi orari delle trasmissioni in italiano su onde corte; Radio Tirana annuncia il prossimo abbandono delle onde corte; Gianni Valente critica la riforma dei media vaticani; la replica di monsignor Vigano' a Valente.

Notiziario Italradio 19 mar 2017
Resi noti i nuovi orari delle trasmissioni in italiano su onde corte; un editoriale sull'abbandono delle onde corte per l'Europa da parte della Radio Vaticana; la collezione di Italradio vince al Campionato Italiano Cadetti di Filatelia.

Notiziario Italradio 12 mar 2017
Soddisfazione a Capodistria dopo l'incontro con il ministro della cultura sloveno; i vescovi dell'Africa chiedono alla Radio Vaticana il ripristino delle onde corte; approvata la nuova concessione Rai; dubbi sulla legittimità della procedura di assegnazione delle onde medie.

Notiziario Italradio 5 mar 2017
Il ministro della cultura sloveno assicura che i diritti della comunita' italiana non saranno ridimensionati; elevato gradimento degli utenti per il servizio pubblico radiotelevisivo in Svizzera; mostra itinerante su Marconi; a Marconi dedicato anche un nuovo annullo delle Poste Italiane.

On line

1 utente registrato e 76 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.