Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Altre iniziative » Concorso Internazionale 2007

Concorso Internazionale 2007

Tra la iniziative intraprese dal Comitato Italradio, il Concorso Internazionale del 2007 rappresentò una possibilità eccezionale per ampliare la conoscenza delle trasmissioni radiofoniche nel mondo.

Questo il bando originale del concorso, pubblicato sul sito Italradio:

L'Osservatorio sulla Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana "Italradio", la Fondazione Romulado del Bianco, il Rotary Club Firenze Est, in collaborazione con le Edizioni Medicea e Radio Capodistria, bandiscono un

CONCORSO A PREMIO PER IL TESTO DI UN ANNUNCIO RADIOFONICO INFORMATIVO PER LA RADIOFONIA ITALOFONA NEL MONDO

riservato a studenti di scuole con insegnamento in lingua italiana situate in Europa ma al di fuori del territorio della Repubblica Italiana, regolarmente iscritti per l'anno scolastico 2006-2007.

Oggetto del concorso è la redazione di un testo di un annuncio radiofonico della durata compresa tra 10 e 30 secondi che inviti all'ascolto di programmi radiofonici in lingua italiana.
Il testo - obbligatoriamente redatto in italiano - potrà contenere una o più frasi d'invito o esplicative circa la validità delle trasmissioni radiofoniche internazionali in lingua italiana quale fonte di informazione, cultura e scambio tra paesi diversi.

I concorrenti devono inoltrare il testo indirizzandolo esclusivamente alla casella di posta elettronica concorso.rotary@italradio.org entro il giorno 23 giugno 2007 (farà fede la data impressa sul messaggio di posta elettronica).

Il testo integrale del bando e informazioni aggiuntive sono disponibili presso la sezione Documenti - Forum Italradio del Portale Italradio.

Vincitrice del concorso risultò Eliana Popeţi, allora studentessa di italiano a Timişoara, che intervenne al Forum 2007 insieme alla sua insegnante, professoressa Viorica Bălteanu. Fu il primo passo di una collaborazione tuttora attiva.

<- Indietro Torna su Avanti ->

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Romania Internazionale
Rete Rossa:
Radio Cosmo (Radio Colonia)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

On line

0 utenti registrati e 77 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.