Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Il Forum Italradio » Forum 2001

Forum 2001

II Forum sulla radiodiffusione internazionale in lingua italiana
Trezzano sul Naviglio, 29 settembre 2001

Sabato 29 settembre, alle 9.30, presso il Centro socio culturale del Comune di Trezzano sul Naviglio (in via Manzoni, 12), si terrà il secondo Forum sulla radiodiffusione internazionale in lingua italiana.

Nonostante la nascita di nuovi mezzi di comunicazione, la radio conserva inalterati il suo fascino e la sua importanza, soprattutto in momenti di grande tensione internazionale. Decine di radio trasmettono ogni giorno migliaia di ore di informazione, commenti e cultura in tutte le lingue del mondo, ed anche in italiano: dal Giappone, dalla Cina, dall'Iran, dalla Russia e da molti altri Paesi la nostra lingua è usata per comunicare verso l'Italia e gli italiani all'estero.

Nel corso del Forum saranno consegnati i Premi Italradio del 2000 e del 2001, rispettivamente alla redazione italiana di Radio Romania Internazionale ed alla redazione di Orizzonti Cristiani della Radio Vaticana.

Una foto di gruppo dei partecipanti

Da sinistra: Martina Della Lunga, Fredy Franzoni, Mara Miceli, Paolo Morandotti, Rosario Tronnolone, Carmen Velcu, Enrico Bellodi, Clara Di Meglio, Magda Hammam, Saverio Melloni, Luigi Cobisi, Paola Bonora

La sede dei lavori del Forum


In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Tirana
Rete Rossa:
Special Broadcasting Service
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

On line

0 utenti registrati e 94 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.