Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Ora legale in Europa

Alle ore 01.00 UTC della notte tra il Sabato Santo 25 e Domenica di Pasqua 26 marzo 2017 (le 2 del mattino in Italia) ritorna l'ora legale, portando il fuso orario italiano su UTC+2h e l'orologio in quello stesso momento avanzerà di 60 minuti, alle 3. Italradio continuerà ad informare sui cambiamenti di orari e frequenze delle stazioni radio adattando anche gli orari delle sperimentazioni della Rete Mondiale Virtuale e di Italwebradio.
next prev

Made in Italradio

Romania 1989
Voci e suoni
da una rivoluzione
La rivoluzione romena del 1989 rivissuta in presa diretta con le testimonianze dell'epoca: le voci dei protagonisti di quegli eventi, la lettura dei giornali italiani dell'epoca, le registrazioni delle radio europee che ne parlarono in italiano.

Realizzato da Eliana Popeti e Paolo Morandotti nel 2009, con i contributi di Radio Romania Internazionale e della Radio Vaticana, e con la collaborazione di Paolo Comaschi, Angelo Martinotti ed Eddy Pagotto.

XX anniversario di Italradio
Passi e pensieri sulla Via della Plata
Riflessioni radiofoniche
dal Cammino di Santiago.
Ascolta
le
puntate

Primo piano

Trasmissioni | di PMo, 03/13/17 | Il sito dell'HFCC ha rilasciato le prime schede provvisorie delle trasmissioni internazionali su onde corte valide a partire dal 26 marzo 2017. Non molte le novità per i programmi in italiano. La Radio Vaticana abbandona tutte le trasmissioni per ... (segue)
Rassegna stampa | di PMo, 03/10/17 | Il Comitato Permanente del Secam/Sceam (Simposio delle Conferenze Episcopali di Africa e Madagascar) ha chiesto alla Radio Vaticana di mantenere le trasmissioni su onde corte verso l'Africa, perché internet non riesce a coprire le regioni più ... (segue)
Rassegna stampa | di PMo, 03/07/17 | In una lettera al blog Settimo Cielo, del vaticanista Sandro Magister, padre Federico Lombardi interviene sulla possibile chiusura del centro di Santa Maria di Galeria: "l’avvenire punta su altre tecnologie. Se quindi nel quadro della riforma dei ... (segue)
Altri gruppi | di LC, 02/26/17 | Come annuncia il notiziario settimanale di Italwebradio del 26 febbraio 2017, la società automobilistica coreana Hyundai ha inserito nei suoi modelli destinati al mercato indiano l'autoradio DRM. La radio indiana ha già installato 35 ... (segue)
Rassegna stampa | di LC, 02/21/17 | Rassicurazioni alla comunità italiana da parte della RTV Slovenia, il cui consiglio direttivo ha definito esagerate le paure per un ridimensionamento dei programmi italiani dal centro regionale di Capodistria. Ribadita l'intenzione di ottimizzare ... (segue)
Trasmissioni | di LC, 02/15/17 | E' ancora una volta improvviso il cambiamento con cui da oggi 15 febbraio 2017 la Radio Vaticana assicura al programma italiano entrambe le frequenze FM rimastele su Roma. Accanto a 105,00 MHz, infatti anche 103,80 MHz trasmettono ora lo stesso ... (segue)

Seguici su...

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
RAI (FD 5)
Rete Azzurra:
RAI Auditorium
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 26 mar 2017
In vigore i nuovi orari delle trasmissioni in italiano su onde corte; Radio Tirana annuncia il prossimo abbandono delle onde corte; Gianni Valente critica la riforma dei media vaticani; la replica di monsignor Vigano' a Valente.

Notiziario Italradio 19 mar 2017
Resi noti i nuovi orari delle trasmissioni in italiano su onde corte; un editoriale sull'abbandono delle onde corte per l'Europa da parte della Radio Vaticana; la collezione di Italradio vince al Campionato Italiano Cadetti di Filatelia.

Notiziario Italradio 12 mar 2017
Soddisfazione a Capodistria dopo l'incontro con il ministro della cultura sloveno; i vescovi dell'Africa chiedono alla Radio Vaticana il ripristino delle onde corte; approvata la nuova concessione Rai; dubbi sulla legittimità della procedura di assegnazione delle onde medie.

Notiziario Italradio 5 mar 2017
Il ministro della cultura sloveno assicura che i diritti della comunita' italiana non saranno ridimensionati; elevato gradimento degli utenti per il servizio pubblico radiotelevisivo in Svizzera; mostra itinerante su Marconi; a Marconi dedicato anche un nuovo annullo delle Poste Italiane.

Partner

Membro associato della
Rete Mondiale Virtuale:

On line

0 utenti registrati e 62 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.

Login