Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login
next prev

Made in Italradio

XX anniversario di Italradio
Romania 1989
Voci e suoni
da una rivoluzione
La rivoluzione romena del 1989 rivissuta in presa diretta con le testimonianze dell'epoca: le voci dei protagonisti di quegli eventi, la lettura dei giornali italiani dell'epoca, le registrazioni delle radio europee che ne parlarono in italiano.

Realizzato da Eliana Popeti e Paolo Morandotti nel 2009, con i contributi di Radio Romania Internazionale e della Radio Vaticana, e con la collaborazione di Paolo Comaschi, Angelo Martinotti ed Eddy Pagotto.

Radiofilatelia
La storia della radio attraverso le testimonianze della filatelia.
Collezione Italradio

La collezione Italradio raccoglie innumerevoli testimonianze che la filatelia ha lasciato nel corso dell'ultimo secolo e ripercorrono la storia della radio italiana ed estera.

Dentro i rettangoli dentellati, nelle affrancature meccaniche, negli interi e nella varietà di documenti postali e filatelici risuonano le storie delle radio di tutto il mondo.

Primo piano

Trasmissioni | di LC, 10/29/17 | Radio Capodistria informa che, a causa di lavori di manutenzione dell’impianto di Croce Bianca, fino al 9 novembre potranno verificarsi interruzioni delle trasmissioni sulle onde medie di 549 kHz del programma sloveno e 1170 kHz del programma ... (segue)
Rassegna stampa | di LC, 10/18/17 | Adattandosi ai risultati del censimento 2016, la SBS, l'emittente australiana che trasmette programmi nelle lingue dell'immigrazione, tra cui l'italiano, modifica il palinsesto dal 20 novembre. Nessuna variazione per l'italiano. Su 4.870.000 persone ... (segue)
Trasmissioni | di LC, 10/18/17 | Aggiornamenti ormai completi sulle schede dei programmi italiani in onde corte e medie per la nuova stagione autunno-inverno 2017-2018 che prenderà l'avvio il 29 ottobre, allo scadere dell'ora legale in Europa. Così le frequenze in italiano ... (segue)
Rassegna stampa | di LC, 10/16/17 | Domenica 5 novembre 2017 torna la Giornata dell'Ascoltatore a Radio Romania Internazionale. A tutti viene chiesto di partecipare con un contributo sul tema delle fake news e della fiducia nei media. La giornata segue la tradizionale celebrazione del ... (segue)
Radiofilatelia | di PMo, 10/07/17 | Con 90 punti, la collezione "Ricordate la manopola della radio?" ha ottenuto il diploma di oro grande all'esposizione nazionale di filatelia Italiafil 2017, svoltasi a Genova il 6 e 7 ottobre. Si tratta del più alto livello al quale può ambire una ... (segue)
Altri gruppi | di LC, 10/07/17 | Radio Romania Internazionale invita gli ascoltatori a partecipare al nuovo concorso a premi "Maramures - cultura e tradizioni nel cuore dell'Europa", dedicato ad una delle più belle e visitate province del Paese. Le domande rinviano all'attenzione ... (segue)

Seguici su...

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
RAI (Radio 3)
Rete Rossa:
Radio Cina Internazionale
Rete Azzurra:
CHIN 97.9
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 19 novembre 2017
Generale soddisfazione per il Forum Italradio; dall'EBU una campagna a favore dei servizi pubblici; giornata digitale in Svizzera; le comunicazioni militari francesi in un francobollo.

2017-11-12_notiziario_20171112
Il premio italradio 2017 assegnato alla memoria di Ezio Mognaschi; il tricolore della Radio assegnato a Piernando Binaghi; nuovi dati sugli ascolti della radio in Italia; busta postale russa per il 50° anniversario di Ostankino.

Notiziario Italradio 5 novembre 2017
Il programma del XIV Forum Italradio; polemiche sulla nuova codifica per la TV digitale; modificati i parametri della trasmissione satellitare di TV Capodistria; emissioni filateliche per il 50.o anniversario di Ostankino.

Notiziario Italradio 29/10/1017
A Roma un incontro di omaggio alla radio; manutenzione in corso sul trasmettitore di Croce Bianca; Radio Romania Internazionale inaugura un programma in ebraico; la radio nella prima guerra mondiale in un francobollo belga.

Partner

Membro associato della
Rete Mondiale Virtuale:

On line

1 utente registrato e 67 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.

Login