Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Rete Mondiale Virtuale

Per interventi di manutenzione software, la Rete Mondiale Virtuale è momentaneamente fuori servizio. Sarà ripristinata appena possibile.
next prev

Made in Italradio

Radiofilatelia
La storia della radio attraverso le testimonianze della filatelia.
Collezione Italradio

La collezione Italradio raccoglie innumerevoli testimonianze che la filatelia ha lasciato nel corso dell'ultimo secolo e ripercorrono la storia della radio italiana ed estera.

Dentro i rettangoli dentellati, nelle affrancature meccaniche, negli interi e nella varietà di documenti postali e filatelici risuonano le storie delle radio di tutto il mondo.

XI Forum Italradio
Lugano,
21 Settembre 2012.

Il Forum Italradio 2012 si è svolto presso la sede della Radio Svizzarea di Lingua Italiana in occasione del suo 80° anniversario. L'incontro si è focalizzato sul ruolo della radio nella comunicazione moderna tra le spinte delle nuove tecnologie e i valori del passato.

I lavori sono stati chiusi dal direttore dell'Ufficio Radiocomunicazioni dell'UIT, ing. François Rancy.

Elezione di S.S. Papa Francesco
Il racconto di un grande evento della storia contemporanea.
Riascolta la diretta di ItalWebRadio
Elezione di S.S. Papa Francesco
Chiudi

Primo piano

Trasmissioni | di LC, 11/09/19 | Costava 260.000 euro l'anno il canale satellitare di Radio e TV Capodistria che questa notte del 9 novembre verrà spento. La cifra è stata resa nota dall'emittente nel notiziario delle 8.30 ed è più bassa di quelle in precedenza calcolate. Un ... (segue)
Trasmissioni | di LC, 11/07/19 | Chi sarà la Personalità dell'anno a Radio Romania? Dopo la cancelliera tedesca, Angela Merkel (2018) la grande tennista romena Simona Halep (2017) e il presidente americano, Donald Trump (2016) alla fine del 2019 Radio Romania cerca la nuova ... (segue)
Trasmissioni | di LC, 10/30/19 | Dalla verifica sulla scheda invernale della SWS e dai primi ascolti della nuova stagione sembra sparita la ripetizione in onda corta dalla Germania del programma italiano di Radio Tirana. Italradio ha chiesto notizie. ... (segue)
Trasmissioni | di LC, 10/23/19 | Cinquanta ore e dieci minuti settimanali in italiano su onde corte. Tutte confermate le trasmissioni di Romania, Iran, Turchia, Egitto, Cina e quella domenicale dell'AWR insieme con i dieci minuti vaticani alle 8 del mattino. Le frequenze da ... (segue)
Rassegna stampa | di LC, 10/19/19 | L'Australia è il Paese non di lingua madre dove l'italiano è più studiato e il maggior incremento di studenti di italiano si riegistra in Germania. E' quanto emerge dalla presentazione della XIX Settimana della lingua italiana nel mondo, come ne ... (segue)
Storia e rievocazioni | di LC, 10/02/19 | Il 1° novembre Radio Romania Internazionale festeggia la tradizionale giornata dell'ascoltatore, dedicata allo speciale rapporto tra la radio e quanti la seguono da lontano. Quest'anno la scelta del tema da dibattere è legato al 30° anniversario ... (segue)

Seguici su...

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Radio Italia Charleroi
Rete Azzurra:
RSI (Rete1)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualità 9 novembre 2019
Riflessioni sulle dichiarazioni dei vertici della RTV Slovena a proposito dei programmi di Radio e TV Capodistria.

Notiziario Italradio 2 novembre 2019
Fine delle trasmissioni satellitari di TV Capodistria il 9 novembre; dalla Finlandia un appello alla tutela dell'FM; riattivata l'onda lunga irlandese; dalla Colombia una nuova serie radiofilatelica.

Attualita' 26 ottobre 2019
Gli orari di trasmissione dei programmi italiani sulle onde corte nel periodo B19.

Attualita' 19 ottobre 2019
In occasione del Premio Moebius di Lugano, abbiamo chiesto ad Alessio Petralli, Gabriele Balbi e Derrick de Kerckhove di presentare la prima giornata dei lavori e di approfondire alcuni punti legati alla radio.

Partner

Membro associato della
Rete Mondiale Virtuale:

On line

1 utente registrato e 83 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.

Login