Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Pubblicazioni

Pubblicazioni recenti

(PMo, 28 Oct 2019) Riflessioni sul ruolo della radio nella comunicazione contemporanea, per sfuggire al pensiero del "radiophonically correct". Prefazione di Nicola Marini. Versione cartacea.
(PMo, 28 Oct 2019) Riflessioni sul ruolo della radio nella comunicazione contemporanea, per sfuggire al pensiero del "radiophonically correct". Prefazione di Nicola Marini. Versione elettronica.
(PMo, 28 Oct 2019) Scritto in occasione del 90° anniversario della radio in Italia, questo libro presenta novanta momenti significativi della storia del'URI, dell'EIAR, della Rai e di tutte le altre radio e televisioni che, nel mondo hanno usato e usano ancora la lingua italiana, lasciando che a raccontarli siano soprattutto le parole che la stampa dell'epoca, testimoni diretti o studiosi di tutti i Paesi ci hanno lasciato, documenti postali e filatelici. Con la prefazione di Riccardo Cucchi e la postfazione di Giancarlo Morolli. Versione cartacea.
(PMo, 28 Oct 2019) Scritto in occasione del 90° anniversario della radio in Italia, questo libro presenta novanta momenti significativi della storia del'URI, dell'EIAR, della Rai e di tutte le altre radio e televisioni che, nel mondo hanno usato e usano ancora la lingua italiana, lasciando che a raccontarli siano soprattutto le parole che la stampa dell'epoca, testimoni diretti o studiosi di tutti i Paesi ci hanno lasciato, documenti postali e filatelici. Con la prefazione di Riccardo Cucchi e la postfazione di Giancarlo Morolli. Versione elettronica.
Page 1 / 6 (1 - 4 of 21 Total) Next Page Last Page

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Romania Internazionale
Rete Rossa:
Radio Cairo (Programma Italiano d'Oltremare)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Qui Italradio (Prove tecniche)

Qui Italradio

Pagine di storia 8 agosto 2020
Le "notizie da casa" dell'EIAR contrappongono alla propaganda di regime un genuino spaccato della società.

Notiziario 1 agosto 2020
La stazione di Wavre sarà smantellata; audience di Europe1 in calo dopo l'abbandono delle onde lunghe; nuove raccomandazioni per lo sviluppo della radio in Sud Africa; test in onde corte di Radio Taiwan International.

Attualita' 25 luglio 2020
Riflessioni sui dati di ascolto della radio e della TV in Europa.

Pagine di storia 17 luglio 2020
Nel luglio del 1940 l'EIAR inizia a raccontare gli eventi bellici, ma la sua propaganda nasconde già un'imprevedibile beffa.

On line

1 utente registrato e 155 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.